Gianmarco Tamberi è uno degli sportivi italiani più noti in tutto il mondo, ed oggi vi parleremo del suo nuovo amore. I dettagli.
Le Olimpiadi di Parigi 2024 sono ufficialmente terminate, e per l’italia il bottino è stato sicuramente positivo, con 40 medaglie totali portate a casa, eguagliando quelle di Tokyo di tre anni fa. Purtroppo, non sono mancati gli episodi sfortunati, come quello che ha colpito Gianmarco Tamberi, bloccato da una colica renale, che gli ha impedito di provare a difendere il trono che riguarda la gara di salto in alto, nella quale aveva conquistato l’oro in Giappone nel 2021.
Pochi giorni prima della finale, l’altista di Civitanova Marche ha annunciato sui social di essere stato colpito da questo malessere, ma che avrebbe fatto comunque di tutto per prendere parte alla gara dell’anno. Dopo essersi qualificato per la finale, Tamberi non ha potuto nulla per concorrere alla medaglia, chiudendo comunque tra gli applausi del pubblico. L’oro olimpico e campione del mondo, in ogni caso, ha dato prova della sua grande dedizione provando comunque a disputare la gara decisiva.
LEGGI ANCHE -> A cosa serve avere una BMW GS senza questi accessori? Sono obbligatori ora, tutti a caccia
LEGGI ANCHE -> Moto, tragedia durante il Gran Premio: incidente scioccante per il pilota
Tamberi, ecco la sua tedesca preferita
Gli sportivi guadagnano cifre molto buone, e questo gli permette di poter contare su delle auto private di alta qualità. La preferita di Gianmarco Tamberi è la BMW X6, un SUV tedesco che si è fatto apprezzare sin da quando fu svelato. Non è un mistero scoprire che sia un grande amante di questo modello, visto che sui social si è spesso mostrato ai suoi comandi.
Viene considerato uno Sport Utility Vehicle di alto livello, con interni lussuosi e dei motori molto potenti, anche se, come potete immaginare, non siamo a conoscenza del tipo di allestimento che ha scelto per la sua auto e quale configurazione di motore. La X6 è stata svelata nel 2007, ed attualmente è in produzione la terza generazione, che ha fatto registrare ottimi numeri.
Dunque, Tamberi è un atleta che si tratta molto bene, e sappiamo anche che possiede una Nissan Juke, che gli fu regalata dal gruppo sportivo delle Fiamme Gialle nel 2015, quando era ancora agli albori della sua carriera. Di sicuro, Gimbo avrà anche altre auto nel suo garage, ma per il momento, non le ha mai mostrate al mondo.