L’Aprilia ha prodotto un gran numero di modleli di grande successo, mentre altri non hanno fatto altrettanto. Ecco quali.
L’Italia è uno dei paesi che può vantare il maggior numero di brand di successo nel mondo delle due ruote, tanto nel prodotto quanto nelle corse. L’Aprilia occupa un posto di rilievo assieme alla Ducati, ed è colei che produce alcune tra le supersportive più belle in assoluto, amate in tutto il globo. La casa di Noale è parte del Gruppo Piaggio dal lontano 2004, ed è sotto il colosso di Pontedera che ha ottenuto gli ultimi, importanti successi nel Motomondiale ed in Superbike.
Da qualche anno, sotto la guida di Massimo Rivola, il brand veneto è tornato prepotentemente in MotoGP, dove ha iniziato a vincere anche diverse gare, e punta, per il futuro, a diventare la prima sfidante della Ducati. Addentrandoci in quello che è l’argomento di maggiore interesse per la giornata odierna, è bene passare all’analisi dei flop di casa Aprilia, modelli che erano stati lanciati in pompa magna, ma che non hanno ottenuto il successo che ci si poteva attendere.
Tutti i grandi marchi, anche quelli più amati e di maggior successo sono incappati nella produzione di modelli che non hanno soddisfatto la clientela. Come riportato dal sito web “Dueruote.it“, si è parlato dei tre flop della storia dell’Aprilia, e siamo certi che alcuni di voi nemmeno ricorderanno questi modelli così curiosi.
Girare in moto o in scooter durante l'estate può avere delle spiacevoli controindicazioni in un…
Moto o scooter, quando è meglio l'uno e quando l'altro? Non sono la stessa cosa,…
I motociclisti possono sorridere, uno dei marchi più amati sta per tornare in Italia, resistere…
Il brand cinese Dongfeng sempre più alla ribalta, dopo lo sbarco in Italia continua l’espansione…
Le motociclette alimentate a benzina sono ormai in via d'estinzione: i puristi dovranno accettarlo, anche…
Royal Enfield torna a sorprendere motociclisti e addetti ai lavori, ecco la nuova scrambler che…