Fantic sbaraglia il mercato: la nuova scrambler è la perfetta tuttofare, boom di vendite

Una moto che unisce stile retrò e tecnologia avanzata sta conquistando gli appassionati. Scopriamo cosa la rende così speciale.

La Fantic Motor ha fatto centro. La sua nuova Caballero 700 sta letteralmente volando via dai concessionari, lasciando sbalorditi addetti ai lavori e appassionati. Le ragioni del suo successo sono molte, ben articolate e ben mixate in un prodotto di sicuro appeal.

Fantic, presentata nuova Scrambler
Nuova Scrambler – Vitadueruote.it

Un insieme di caratteristiche vincenti che la rendono una vera tuttofare, capace di soddisfare le esigenze più diverse. La Caballero 700 si adatta a ogni situazione con naturalezza. In città sfreccia agile nel traffico, sulle strade extraurbane regala emozioni pure, e persino su sterrati leggeri non si tira indietro. È come avere più moto in una, pronta a trasformarsi in base alle tue necessità del momento.

Una bellezza senza tempo che nasconde un cuore moderno

Il primo impatto è quello di una classica scrambler anni ’70, con linee pulite e dettagli retrò che fanno girare la testa. Ma sotto questa carrozzeria dal fascino vintage batte un cuore tecnologico all’avanguardia. Il motore è il collaudato bicilindrico Yamaha CP2 da 689 cc, capace di erogare 74 cavalli con fluidità a tutti i regimi.

Fantic Scrambler sbaraglia mercato
Fantic Caballero Scrambler 700 (press media )-vitadueruote.it

I tecnici Fantic hanno però riprogettato tutto ciò che gli sta intorno, creando un pacchetto unico nel suo genere. La dotazione elettronica non ha nulla da invidiare alle moto di categoria superiore: faro a LED, cruscotto TFT da 3,5 pollici connesso allo smartphone, ABS e controllo di trazione con funzione cornering. Insomma, il meglio della tecnologia moderna in un vestito dal sapore vintage.

Nonostante le prestazioni brillanti, la Caballero 700 rimane facile e intuitiva da guidare. Il telaio ben bilanciato e le sospensioni a lunga escursione assorbono le asperità con disinvoltura, mentre i freni potenti con ABS garantiscono sempre il massimo controllo.

La cura costruttiva è evidente nei numerosi dettagli in alluminio ricavati dal pieno, che impreziosiscono l’insieme e ne sottolineano la qualità. Anche la componentistica è di alto livello, con sospensioni regolabili e impianto frenante con pinza radiale a 4 pistoncini all’anteriore.

Certo, qualche piccolo neo c’è: le vibrazioni agli alti regimi, il calore dei terminali alti e il manubrio un po’ basso per l’off-road. Ma sono inezie che non intaccano il giudizio complessivamente molto positivo.

Con un prezzo di 9.900 euro, la Caballero 700 si pone in una fascia di mercato estremamente competitiva. Offre prestazioni, tecnologia e versatilità paragonabili a moto ben più costose, il che spiega il suo successo commerciale.

Fantic ha creato una moto capace di conquistare un pubblico trasversale: dai nostalgici in cerca di emozioni vintage ai giovani che vogliono una due ruote poliedrica e tecnologica. Una ricetta vincente che sta facendo tremare i colossi del settore.

Gestione cookie