Un marchio storico del mondo delle due ruote fa il suo trionfale ritorno con questo modello. Italiani in attesa, sono tutti eccitati!
Benché gli eventi di questo genere stiano piano piano scemando, per esempio il famoso Salone dell’Auto di Ginevra è stato recentemente chiuso, l’EICMA che si tiene su base annuale in quel di Milano rimane un appuntamento fondamentale per tutti gli appassionati di motociclismo non solo d’Italia ma del mondo. Un’occasione importante per conoscere le novità del mondo a due ruote e cosa le case si preparano a presentare nell’anno che viene.
La prossima edizione di questa importante manifestazione italiana, quindi, si terrà proprio tra il 5 ed il 10 novembre dopo l’estate che è stata un po’ una pausa per molti produttori che dovranno lanciare i loro nuovi modelli in autunno. Perché questa edizione sarà ancora più seguita del solito? Semplice, perché oltre ai tanti marchi che ravvivano l’atmosfera della manifestazione ne tornerà uno storico che non si vedeva da moltissimi anni.
L’azienda in questione, incredibile ma vero, è proprio la Harley Davidson, una delle case produttrici di motociclette più famose ed importanti non solo degli USA ma del mondo delle due ruote tutto. L’azienda mancava da tanto tempo all’EICMA anche se c’è da dire che una delle defezioni non è dipesa dall’azienda, ma vediamo cosa ha in programma.
Attesissimo ritorno, Harley Davidson sarà all’EICMA!
Era dal 2020 che l’azienda americana non partecipava alla manifestazione che si tiene sul nostro territorio; la prima defezione però non dipese dalla casa ma dalla pandemia, visto che causa Coronavirus quell’anno l’EICMA non si tenne affatto. A quel punto, dal 2021 fino all’attuale edizione 2024, la famosissima produttrice americana non si è fatta più vedere in questa manifestazione.
L’azienda intende celebrare i 121 anni di vita nel modo più importante, ossia con uno stand dove gli appassionati potranno visualizzare a 360 gradi tutti i nuovi modelli dell’azienda: tra questi, le versioni per il prossimo anno della Road Glide e Street Glide, due dei cavalli di battaglia dell’azienda americana. Tutto ciò sarà accompagnato da uno stand che contiene una mostra storica con modelli dal 1903 ad oggi che celebreranno la storia della azienda.
Insomma, un’occasione unica per i fans italiani di Harley Davidson che ormai da quattro anni pieni non potevano godersi una simile mostra dei nuovi modelli del brand in casa loro. Siamo sicuri che la partecipazione sarà enorme.