Lo scooter da acquistare nel 2024 lo presenta sul mercato SYM: le caratteristiche garantiscono il successo e il prezzo è… da pazzi.
Chiunque fosse interessato all’acquisto di un mezzo a due ruote, dovrebbe seriamente pensare all’ultimo scooter che SYM ha proposto sul mercato. L’azienda specializzata taiwanese ha pensato a una pratica ed economica soluzione per tutti coloro che sono disposti ad adottare le due ruote per spostarsi in città o anche per andare a lavoro, percorrendo all’occorrenza autostrade e tangenziali.
L’attenzione è stata dedicata a ogni dettaglio ed è già così garanzia di successo. Infatti si tratta di uno scooter a ruote alte da 16” con un’ampia dotazione di serie, fra cui conviene menzionare il controllo di trazione, la possibilità di accendere il mezzo senza chiavi bensì con telecomando e anche moderni fari full led. Fra le altre cose è stata installata anche una presa USB per la ricarica del serbatoio, il cui tappo è protetto da uno sportellino nei pressi del retroscudo, così da essere più comodo.
Si tratta del modello SYM Joyride 300, che si presenta con un motore monocilindrico SYM da 278 centimetri cubi ha la distribuzione a 4 valvole e il raffreddamento a liquido. I freni davanti presentato un disco da 260 mm con pinza radiale. I Led preposti sono tre fari anteriori più il cruscotto con display LCD compatto.
Il Joyride 300 non è troppo spazioso, quindi la pedana è vicina alla sella. Perciò, piccolo punto da considerare, è che i più alti dovranno piegare le gambe. La sella è un po’ più rigida di quanto ci si aspetti, ma il pilota e il passeggero hanno ciascuno le proprie comodità, fra cui due maniglioni per tenersi, mentre lo scudo garantisce di proteggere le gambe.
Per quanto riguarda le sospensioni, bisognare prestare attenzione quando si cammina per suoli che presentano buche o quanto si opta per la guida sportiva. Ottima la sensazione nelle curve veloci, poiché lo scooter è stabile. La stessa frenata si modula facilmente ed è potente. Infine, buone le sensazioni nell’innesto marcia, senza strappi. In città si gira senza problemi grazie anche al controllo di trazione mentre il sistema ABS è poco invasivo. In promozione il SYM Joyride 300 almeno fino a settembre costerà 5.000 euro f.c.: non c’è da perder tempo.
Girare in moto o in scooter durante l'estate può avere delle spiacevoli controindicazioni in un…
Moto o scooter, quando è meglio l'uno e quando l'altro? Non sono la stessa cosa,…
I motociclisti possono sorridere, uno dei marchi più amati sta per tornare in Italia, resistere…
Il brand cinese Dongfeng sempre più alla ribalta, dopo lo sbarco in Italia continua l’espansione…
Le motociclette alimentate a benzina sono ormai in via d'estinzione: i puristi dovranno accettarlo, anche…
Royal Enfield torna a sorprendere motociclisti e addetti ai lavori, ecco la nuova scrambler che…