Sognavate da tempo di salire in sella a questa storica motocicletta Ducati vero? Ora, potete farlo ad un prezzo che sembra impossibile.
Comprare una motocicletta della prestigiosa casa italiana Ducati è un po’ il sogno di centinaia di migliaia di centauri in tutto il mondo. Il brand vende bene ma probabilmente, in un mondo utopico dove l’azienda potrebbe tenere i prezzi più bassi, venderebbe ancora meglio. Molti dei modelli di punta della casa hanno infatti un costo di listino superiore ai 10mila euro se siamo fortunati.
Del resto, la qualità si paga. E allora, ecco che per molti motociclisti che non possono – o non vogliono – sborsare cifre troppo elevate per un modello anche eccellente non resta che rivolgersi al mercato dell’usato, sperando di trovare mezzi di qualità ad un costo ragionevole. La casa italiana, comunque, come molte rivali offre una possibilità interessante a queste persone.
Sul sito ufficiale del brand si trova una sezione dedicata ai modelli usato garantito, quelli venduti da clienti che hanno scelto di dare via una motocicletta originale della casa produttrice per i motivi più disparati. Oggi vediamo un esempio perfetto del perché navigare regolarmente su questo portale può regalarvi qualche bella sorpresa.
La Ducati usata costa pochissimo, le cifre
Quando è uscita sul mercato nel 2011, la Ducati Monster 1100 Evo era una delle stradali più potenti ed ambite del mondo, non soltanto del nostro paese; ad oggi, nonostante siano passati oltre dieci anni dalla sua concezione e produzione, la motocicletta rimane una grande scelta per i motociclisti più spericolati che vogliono scatenare una naked in strada.
La motocicletta italiana può vantare un propulsore a due cilindri a V da ben 100 cavalli di potenza per 1.078 cc di cilindrata. Il suo costo al momento dell’uscita sul mercato superava i 12mila euro ma questo esemplare specifico si paga praticamente la meta. Il proprietario, infatti, lo vende sul sito della Ducati a soli 6.500 euro e sembra ancora in ottime condizioni.
Con un record di 37mila chilometri percorsi, la moto non è stata usata troppo e il suo propulsore può ancora scatenare la furia originaria del modello in pista o su strada a seconda dei desideri del compratore. Unico problema per il mezzo, l’omologazione Euro 3 che potrebbe causare limitazioni alla circolazione in alcune Regioni; ma per quella cifra, vale bene di correre un rischio di questo tipo.