Poter contare su un casco che garantisca comfort e sicurezza, magari anche senza spendere troppo, è possibile. Questo modello piace a molti.
Il casco è un accessorio indispensabile quando si va in moto. Non solo perché è ritenuto obbligatorio dal Codice della Strada, ma soprattutto perché può salvare la vita in caso di caduta. È obbligo indossarlo costantemente, anche per brevi o minime distanze. Ed è obbligo anche scegliere un modello che risulti essere sicuro, efficace e performante, in tutte le condizioni di guida.
La scelta sul mercato non manca di certo, così da soddisfare le esigenze di tutti e valutare quello che si preferisce, magari anche con un occhio all’estetica. Risparmiare su questo accessorio può essere un grave errore, ma fortunatamente è arrivato sul mercato un modello ideale per chi vuole puntare sulla sicurezza, ma senza dover essere chiamato ad un esborso eccessivo.
Garantire comfort e sicurezza è fondamentale per un casco, ma non sarebbe certamente male se a questo si unisse un costo non eccessivo, così da non gravare eccessivamente sulle spalle dei centauri. Effettivamente questi tre elementi sembrano essere racchiusi appieno nel nuovo modello pensato da un’azienda tutta italiana, la Airoh, che ha lanciato il J110, disponibile nella sua gamma Urban.
Come si può dedurre dal nome, si tratta di un casco Jet, ma che può essere utilizzato anche come integrale, così da soddisfare le esigenze di una platea ancora più ampia. Già alla vista è possibile osservare la sua calotta bombata, piuttosto grande anche a dispetto di quello che troviamo nella concorrenza, oltre all’assenza di visiera e prese d’aria. In sostituzione è però disponibile un lungo visierino parasole, che lo rende ideale per essere utilizzato nelle calde giornate estive.
Tra gli altri elementi che lo caratterizzano e che possono renderlo amato da molti c’è la leggerezza, pesa infatti solo 1.070 grammi, così da poter essere indossato facilmente da ogni tipo di testa, soprattutto quelle femminili. A molti sembrerà quasi di non averlo addosso, grazie anche alla chiusura che può essere eseguita attraverso il suo microcinturino.
In dotazione c’è inoltre la mentoniera, che può consentire di trasformarlo in un casco da naked e urban. Da sottolineare inoltre la sua silenziosità, altra peculiarità che non è sempre così facile ravvisare. Questo è reso possibile dalla calotta, ma anche dal tipo di materiali presenti negli interni, che possono dare ancora più piacere durante il viaggio. L’unico difetto, ma se proprio vogliamo essere pignoli, è dato dagli spifferi d’aria che possono essere avvertiti in autostrada, ma per chi ama viaggiare in città non ci sarà davvero alcun fastidio.
Altro aspetto di non poco conto, come è detto, è il prezzo, uno dei migliori della categoria. Chi desidera acquistarlo può infatti farlo con un importo minimo che va da 249,99 euro.
Girare in moto o in scooter durante l'estate può avere delle spiacevoli controindicazioni in un…
Moto o scooter, quando è meglio l'uno e quando l'altro? Non sono la stessa cosa,…
I motociclisti possono sorridere, uno dei marchi più amati sta per tornare in Italia, resistere…
Il brand cinese Dongfeng sempre più alla ribalta, dopo lo sbarco in Italia continua l’espansione…
Le motociclette alimentate a benzina sono ormai in via d'estinzione: i puristi dovranno accettarlo, anche…
Royal Enfield torna a sorprendere motociclisti e addetti ai lavori, ecco la nuova scrambler che…