Grandi novità dall’India, con il nuovo marchio che giunge in Italia e mette in difficoltà anche un colosso come la BMW.
In questi anni è diventato evidente a tutti il grande sviluppo in termini motociclistici per la BMW, con la casa tedesca che ha progettato una serie di moto di livello straordinario anche in ambito legato alle gare. Lo si vede con il dominio che sta dimostrando in questo 2024 in Superbike, grazie a un fenomeno assoluto come Toprak Razgatlioglu.
Il colosso tedesco ha anche dato vita a delle eccellenti moto da strada, come lo si evince con la G 310 RR. Siamo di fronte a un modello che si presenta con una lunghezza di 201 cm, una larghezza di 82 cm e un’altezza della sella da 79 cm, con il peso che è da 150 kg. Ottimo anche il motore che monta internamente, con questa naked che si fa apprezzare con un monocilindrico da 313 di cilindrata e che eroga un massimo di 34 cavalli.
In questo modo la moto ha la possibilità di toccare un picco massimo di velocità di 143 km/h. Una moto dunque adatta per la città, con uno stile straordinario e con i neopatentati che non vedranno l’ora di spendere i 5970 Euro di listino prezzi. Ora però dall’India giunge una grande novità che rischia di mettere in crisi il colosso tedesco.
TVS Apache 310: la naked innovativa arriva in Italia
L’India è una delle grandi nazioni emergenti a livello motoristico, con la TVS che ha dato vita negli anni a una grande collaborazione con la BMW, tanto da poter progettare una bellissima TVS Apache 310, derivata proprio dalla sinergia con la casa tedesca. Il motore che monta internamente infatti è il medesimo della G310 RR, con questi che è un monocilindrico da 312,2 di cilindrata ed erogazione massima di 35 cavalli.
Ottime anche le dotazioni di sicurezza, con ABS a due canali e la possibilità di poter settare la moto con quattro modalità di guida diverse, con queste che vanno dall’Urban al Rain passando per Sport e Track. Tra le innovazioni vi è anche la possibilità di usufruire del cruise control, con questo modello che in territorio asiatico ha venduto e non poco.
Ora la TVS giunge anche in Italia, con la gioia che è evidente dalle parole di Sharad Mohan Mishra, il Presidente di TVS, con l’entusiasmo che è alle stelle per aver portato queste moto anche in Europa. Saranno ben cinque i modelli indiani che giungeranno in Italia e i clienti sono pronti a conoscerli.