Dal Taiwan un nuovo super scooter: vi farà letteralmente impazzire

Un noto brand di Taiwan ha annunciato il prossimo arrivo di uno scooter di ultima generazione, una novità assoluta per il settore.

Il mondo degli scooter presenta diverse novità nel corso di questo 2024, nella speranza che il mercato inizia a tornare dalla parte dei costruttori. Al momento, la situazione è ancora piuttosto confusa ed il mercato non dà segni di certezze, alternando fasi molto positive, come i mesi di aprile e maggio, a periodi più complicati, nei quali si va in perdita rispetto allo scorso anno.

Nuovo scooter in arrivo dal Taiwan
Scooter (AdobeStock) – Vitadueruote.it

Tanto nelle auto quanto nelle moto, dall’Asia continuano ad arrivare veicoli molto interessanti, scooter rivoluzionari che si promettono di rivoluzionare il settore delle due ruote. L’ultimo gioiello è quello firmato da un noto brand di Taiwan, nato tanti decenni fa come “serbatoio” della Honda, che si è messo poi in proprio ottenendo un notevole successo. Andiamo a scoprire l’ultimo bolide che ha portato sul mercato.

LEGGI ANCHE -> Ora son guai per BMW e Honda: la crossover low cost si rinnova e alza la qualità, il prezzo resterà ingiocabile

LEGGI ANCHE -> Spunta lo scooter del futuro griffato BMW: sembra uscito da un film di fantascienza

Scooter, ecco la novità firmata Kymco

Il segmento degli scooter si arricchisce di una grande novità, vale a dire il Kymco CV-R5, l’ennesima sorpresa per gli appassionati del settore. Infatti, il brand di Taiwan ci ha già stupito in diverse occasioni con i suoi concept, ma questa volta pare aver fatto un ulteriore passo in avanti. Si tratta di un adventure dotato di un parabrezza alto e di fari verticali.

Kymco CV-R5 tutti i dettagli
Kymco CV-R5 in mostra (Kymco) – Vitadueruote.it

Spiccano anche delle sospensioni a lunga escursione con tanto di pneumatici a doppio uso, mentre lo scarico è rialzato. Il motore è da 427 cc di cilindrata e raffreddato a liquido, anche se la casa di Taiwan non ha reso noti altri dettagli tecnici, come la potenza o se si tratti di un monocilindrico o di un bicilindrico. In questi casi, trattandosi di un concept, ci si domanda se ne verrà realizzata una versione di serie o meno, e la risposta è affermativa.

Infatti, la versione di serie dello scooter Kymco CV-R5 sarà svelata ad EICMA a novembre, ed è ancora da capire se manterrà questo nome o se gliene verrà assegnato uno differente. Di certo, la novità è molto interessante e questo design così futuristico potrebbe fare scuola in chiave futura. Attendiamo maggiori dettagli anche in relazione alle specifiche tecniche che lo caratterizzeranno.

Gestione cookie