Oggi vi sveleremo una grande novità appena lanciata sul mercato, che fa già sognare i clienti. Ecco i dettagli sul modello.
Il mercato delle due ruote sta cercando di uscire dalle sabbie mobili, dopo anni di gravi difficoltà sul fronte delle vendite, che di certo non lasciano sereni i vari costruttori. Il 2024, almeno in Italia, ha messo in mostra qualche passo in avanti, ma ancora c’è tanto da fare per pensare di poter tornare ai dati pre-Covid-19. Di certo, i vari costruttori non hanno alcuna intenzione di arrendersi, e le novità si stanno sprecando nel corso di questi ultimi mesi.
Il reparto del nuovo ha ripreso a vendere grazie alle tante promozioni sulle quali si è scelto di puntare, con prezzi ribassati, sconti, omaggi sugli accessori e sui vari pacchetti e finanziamenti agevolati, tutti fattori che hanno fatto una bella differenza. Nelle prossime righe, fari puntati sulla nuova naked che punta molto in alto, e che dopo una lunga attesa è stata finalmente svelata. Andiamo a scoprirla nei suoi dettagli.
L’attesa è finita, la Royal Enfield ha finalmente tolto i veli alla Guerrilla 450, la naked che tutti attendevano da parecchio tempo. La base tecnica è la stessa della sorella Himalayan, con il motore che è condiviso tra le due moto, mentre il telaio, il telaietto ed il forcellone hanno subito alcune modifiche. A spingerla c’è dunque il motore monocilindrico Sherpa di 452 cc di cilindrata, con doppio albero a camme in testa e 4 valvole, con 40 cavalli di potenza massima.
Il picco di potenza viene toccato ad 8.000 giri al minuto, mentre quello di coppia, che è pari a 40 Nm, arriva a 5.500 giri al minuto. Il telaio è tubolare in acciaio e lavora abbinato ad una forcella con steli da 43 mm e 140 mm di escursione, ed è presente anche un monoammortizzatore centrale, che offre 150 mm di escursione. Il serbatoio ha una capacità massima di 11 litri, mentre la sella si trova a 780 mm dal suolo, con il peso in ordine di marcia che è pari a 184 kg.
In generale, il look è molto semplice e non risulta essere troppo ricercato, con fari anteriori a tecnologia LED, con tanto di indicatori di direzione integrati. La sella è su due piani, con scarico alto. Il prezzo parte da 5.590 euro e sarà disponibile in Italia partire da agosto, per cui, ci saranno ancora poche settimane da attendere.
Girare in moto o in scooter durante l'estate può avere delle spiacevoli controindicazioni in un…
Moto o scooter, quando è meglio l'uno e quando l'altro? Non sono la stessa cosa,…
I motociclisti possono sorridere, uno dei marchi più amati sta per tornare in Italia, resistere…
Il brand cinese Dongfeng sempre più alla ribalta, dopo lo sbarco in Italia continua l’espansione…
Le motociclette alimentate a benzina sono ormai in via d'estinzione: i puristi dovranno accettarlo, anche…
Royal Enfield torna a sorprendere motociclisti e addetti ai lavori, ecco la nuova scrambler che…