Costo da scooter, linee da scrambler: è boom di ordini per questa moto, affare insuperabile per le avversarie

Oggi vi sveleremo una grande novità appena lanciata sul mercato, che fa già sognare i clienti. Ecco i dettagli sul modello.

Il mercato delle due ruote sta cercando di uscire dalle sabbie mobili, dopo anni di gravi difficoltà sul fronte delle vendite, che di certo non lasciano sereni i vari costruttori. Il 2024, almeno in Italia, ha messo in mostra qualche passo in avanti, ma ancora c’è tanto da fare per pensare di poter tornare ai dati pre-Covid-19. Di certo, i vari costruttori non hanno alcuna intenzione di arrendersi, e le novità si stanno sprecando nel corso di questi ultimi mesi.

Moto nuovo gioiello
Moto che novità – Viteadueruote.it

Il reparto del nuovo ha ripreso a vendere grazie alle tante promozioni sulle quali si è scelto di puntare, con prezzi ribassati, sconti, omaggi sugli accessori e sui vari pacchetti e finanziamenti agevolati, tutti fattori che hanno fatto una bella differenza. Nelle prossime righe, fari puntati sulla nuova naked che punta molto in alto, e che dopo una lunga attesa è stata finalmente svelata. Andiamo a scoprirla nei suoi dettagli.

Nuova Royal Enfield Guerrilla 450: prezzo e dettagli

L’attesa è finita, la Royal Enfield ha finalmente tolto i veli alla Guerrilla 450, la naked che tutti attendevano da parecchio tempo. La base tecnica è la stessa della sorella Himalayan, con il motore che è condiviso tra le due moto, mentre il telaio, il telaietto ed il forcellone hanno subito alcune modifiche. A spingerla c’è dunque il motore monocilindrico Sherpa di 452 cc di cilindrata, con doppio albero a camme in testa e 4 valvole, con 40 cavalli di potenza massima.

Royal Enfield Guerrilla 450 prezzo e dettagli
Royal Enfield Guerrilla 450 in mostra (Royal Enfield) – Vitadueruote.it

Il picco di potenza viene toccato ad 8.000 giri al minuto, mentre quello di coppia, che è pari a 40 Nm, arriva a 5.500 giri al minuto. Il telaio è tubolare in acciaio e lavora abbinato ad una forcella con steli da 43 mm e 140 mm di escursione, ed è presente anche un monoammortizzatore centrale, che offre 150 mm di escursione. Il serbatoio ha una capacità massima di 11 litri, mentre la sella si trova a 780 mm dal suolo, con il peso in ordine di marcia che è pari a 184 kg.

In generale, il look è molto semplice e non risulta essere troppo ricercato, con fari anteriori a tecnologia LED, con tanto di indicatori di direzione integrati. La sella è su due piani, con scarico alto. Il prezzo parte da 5.590 euro e sarà disponibile in Italia partire da agosto, per cui, ci saranno ancora poche settimane da attendere.

Gestione cookie