Questo modello vale la metà rispetto allo scooter Yamaha T-MAX, ma non gli manca davvero niente: un vero affare.
Si parla sempre moltissimo del T-MAX, uno scooter assai apprezzato da motociclisti e addetti ai lavori per la sua grande utilità in strada, la buona guidabilità, l’efficienza e l’affidabilità che lo contraddistinguono da veramente un sacco di anni.
Il successo di questo veicolo l’ha reso ormai apprezzato da qualsiasi tipo di cliente, da quello che ama viaggiare o chi preferisce utilizzare questo scooter praticamente ogni giorno.
Non è detto, però, che tale modello non possa avere qualche rivale di un certo calibro e spessore. Come stiamo per evdere, infatti, esiste qualcuno che è stato capace di produrre uno scooter molto più economico del T-MAX, e non per questo meno interessante lato tecnico e meccanico. Scopriamo allora di quale veicolo stiamo parlando e perché è un potenziale affare.
Non solo T-MAX: questo scooter è un gioiello
Nel 2024 sono stati presentati svariati modelli, e uno dei più interessanti è stato sicuramente lo scooter Kymco Downtown 350 GT. Si tratta di un modello dalle caratteristiche che fanno pensare ai maxi scooter, malgrado ciò è molto scattante e perfetto per la guida in città. Anche perché pesa 185 chilogrammi, e sembra proprio essere molto maneggevole e stabile quando si tratta di impostare la curva così come affrontare la strada rettilinea che ci troviamo davanti.
Un’altra caratteristica molto interessante di questo Kymco è lo spazio di carico. Con due vani portaoggetti di dimensioni identiche, si può contenere veramente una lunga varietà di oggetti più o meno utili. Il motore, poi, è un monocilindrico da 321 cc capace di erogare fino a 28,6 CV di potenza massima. E le colorazioni? Si può scegliere fra il nero e il color sabbia. Il prezzo è di circa 5.790 euro. Un valore di mercato che apparentemente può sembrare notevole, tuttavia è meno della metà di quanto sarebbe necessario per acquistare un T-MAX.
Inoltre, beh, l’azienda taiwanese ha dimostrato in ben più di un’occasione di poter realizzare mezzi a motore di altissima qualità. L’obiettivo di Kymco è molto probabilmente quello di essere appetibile il più possibile sul mercato del motociclismo, risultando sempre più convincente agli occhi di una clientela già ampia così com’è nel 2024. Aumentare il bacino di utenza, però, è sempre un po’ il grande obiettivo dei marchi che devono farsi un nome all’interno di un settore già saturo di società dotate di un certo blasone.