Costa come un cinquantino, ma è un super scooter: farà impazzire tutti

Uno scooter dal prezzo irrisorio è appena stato svelato, e le sue caratteristiche sono uniche. Ecco tutti i dettagli sul modello.

Il mercato degli scooter è composto da una concorrenza che si arricchisce di anno in anno, e le novità sono ormai all’ordine del giorno. Per affrontare il traffico delle grandi città, questa tipologia di veicoli è ormai divenuta indispensabile, anche se i dati sulle vendite, prendendo i dati dell’Italia, formano un’altalena continua. Dopo gli ottimi risultati di aprile e maggio, c’è stata una flessione a giungo, ed i costruttori sono alla ricerca di una maggiore affidabilità.

Scooter lusso estremo
Scooter che novità (Wottan Motor) – Vitadueruote.it

Per chi sta cercando uno scooter comodo, performante ed economico, la soluzione migliore è proposta da Wottan Motor, con il nuovo Storm-X 125, che è già arrivato in Italia. L’azienda spagnola, sul mercato da poco più di 15 anni, ha intenzione di conquistare la nostra penisola e gran parte d’Europa, e c’è da dire che la nuova proposta ha tutte le carte in regola per farlo.

LEGGI ANCHE -> A cosa serve avere una BMW GS senza questi accessori? Sono obbligatori ora, tutti a caccia

LEGGI ANCHE -> BMW, che offertona per la R 1200 GS: prezzo stracciato, le vendite volano ora

Scooter, tutto sul Wottan Storm-X 125

Il Wottan Motor Storm-X 125 viene spinto da un motore monocilindrico da 10,9 cavalli, o 8 kW se preferite. La cilindrata è di 125 cc, con un picco di coppia di 11,3 Nm che viene toccato a 6.500 giri al minuto. A disposizione c’è una frizione centrifuga a secco, con il cambio che è dotato di un variatore continuo. Il telaio è classico, tubolare in acciaio, mentre la sospensione anteriore è fornita di una forcella telescopica con steli da 31 mm.

Wottan Storm-X 125 prezzo e dettagli
Wottan Storm-X 125 in mostra (Wottan Motor) – Vitadueruote.it

Nella zona del retrotreno, troviamo un doppio ammortizzatore di tipo idraulico regolabile in tre diverse posizioni. Le ruote hanno dei cerchi da 14″ all’anteriore e da 13″ al posteriore, con freni composti da due dischi singoli da 240 mm all’anteriore e 200 mm al posteriore. Il peso a secco è pari a 142 kg nell’allestimento Plus, che ha di serie anche l’ABS.

La sella ha un’altezza da terra di 750 mm, ma il punto di forza più importante di questo scooter è il prezzo. Il Wottan Storm-X 125 sarà vostro ad appena 2.890 euro, e vi garantiamo che sul mercato, con tali caratteristiche, non troverete nulla di meglio. I colori disponibili sono il Crystal Blue, il bianco crema ed il grigio. Inclusi nel prezzo anche 4 anni di garanzia ed un anno di soccorso stradale. Non fatevelo scappare.

Gestione cookie