Sul mercato arriva una moto incredibile che costa solamente 7mila euro: ha superato anche BMW e Honda Africa Twin. Ecco quale modello vogliamo presentarvi.
Sul mercato è arrivato il modello che si è già imposto sulle dirette concorrenti: Honda Africa Twin e BMW si sono viste superare da questa chicca che costa molto meno, ma mette in campo delle prestazioni insuperabili per rapporto qualità-prezzo. Vediamo allora insieme di quale moto stiamo parlando e cosa offre.
I motociclisti l’hanno adocchiata già da tempo e in molti se ne sono già innamorati. Stiamo parlando di una nuova chicca nata in casa Benelli: la TRK 702X. Questa moto ha un costo minore decisamente inferiore rispetto a quelle delle Case concorrenti ma ha tutto: qualità, caratteristiche super e appeal.
Si tratta di un modello appartenente alla gamma delle crossover, accattivante nel design e precisa nel rapporto qualità-prezzo. Analizziamo insieme le specifiche e tutta la qualità che si può avere con soli 7mila euro: rimarrete tutti stupiti, ne siamo certi.
La Benelli TRK 702X in Italia si è piazzata fin da subito in vetta per quanto riguarda il numero delle vendite. Sulla scia della Benelli TRK 502, anche questa è andata fortissima e ha convinto proprio tutti: basti pensare che nei primi sei mesi del 2024 ha messo nero su bianco ben 3.496 immatricolazioni.
Il telaio è in tubi di acciaio e al suo interno custodisce un motore bicilindrico frontemarcia, raffreddato a liquido e con 4 valvole per cilindro doppio asse a camme in testa DOHC, dalla cilindrata di 698 cc. La potenza massima è di 70 CV/8.000 giri, mentre la coppia massima è di 70 Nm/6.000 giri. La frizione è a multidisco in bagno d’olio, l’omologazione è Euro 5 e il peso in ordine di marcia è di 235kg.
La forcella è upside-down con steli da 50 mm, la ruota anteriore è da 19” e sostiene bene il peso comunque consistente della moto. La postazione del passeggero è comoda e a rendere questa crossover perfetta è anche il completamento del pacchetto con il tris di valigie.
Ovviamente la TRK 702X è dotata di un sistema di infotainment di ultima generazione. Monta infatti blocchetti retroilluminati, una doppia presa con attacco USB e un display TFT da 5” che è dotato di connettività sia per Apple sia per Android.
Girare in moto o in scooter durante l'estate può avere delle spiacevoli controindicazioni in un…
Moto o scooter, quando è meglio l'uno e quando l'altro? Non sono la stessa cosa,…
I motociclisti possono sorridere, uno dei marchi più amati sta per tornare in Italia, resistere…
Il brand cinese Dongfeng sempre più alla ribalta, dopo lo sbarco in Italia continua l’espansione…
Le motociclette alimentate a benzina sono ormai in via d'estinzione: i puristi dovranno accettarlo, anche…
Royal Enfield torna a sorprendere motociclisti e addetti ai lavori, ecco la nuova scrambler che…