Costa 7mila euro ed è più apprezzata di BMW GS e Honda Africa Twin: che moto, ha sballato il mercato

Sul mercato arriva una moto incredibile che costa solamente 7mila euro: ha superato anche BMW e Honda Africa Twin. Ecco quale modello vogliamo presentarvi.

Sul mercato è arrivato il modello che si è già imposto sulle dirette concorrenti: Honda Africa Twin e BMW si sono viste superare da questa chicca che costa molto meno, ma mette in campo delle prestazioni insuperabili per rapporto qualità-prezzo. Vediamo allora insieme di quale moto stiamo parlando e cosa offre.

Questa moto supera BMW e Honda
Questa moto supera BMW e Honda: ecco di che modello stiamo parlando – Vitadueruote.it

I motociclisti l’hanno adocchiata già da tempo e in molti se ne sono già innamorati. Stiamo parlando di una nuova chicca nata in casa Benelli: la TRK 702X. Questa moto ha un costo minore decisamente inferiore rispetto a quelle delle Case concorrenti ma ha tutto: qualità, caratteristiche super e appeal.

Si tratta di un modello appartenente alla gamma delle crossover, accattivante nel design e precisa nel rapporto qualità-prezzo. Analizziamo insieme le specifiche e tutta la qualità che si può avere con soli 7mila euro: rimarrete tutti stupiti, ne siamo certi.

Benelli colpisce ancora: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla TRK 702X

La Benelli TRK 702X in Italia si è piazzata fin da subito in vetta per quanto riguarda il numero delle vendite. Sulla scia della Benelli TRK 502, anche questa è andata fortissima e ha convinto proprio tutti: basti pensare che nei primi sei mesi del 2024 ha messo nero su bianco ben 3.496 immatricolazioni.

Il telaio è in tubi di acciaio e al suo interno custodisce un motore bicilindrico frontemarcia, raffreddato a liquido e con 4 valvole per cilindro doppio asse a camme in testa DOHC, dalla cilindrata di 698 cc. La potenza massima è di 70 CV/8.000 giri, mentre la coppia massima è di 70 Nm/6.000 giri. La frizione è a multidisco in bagno d’olio, l’omologazione è Euro 5 e il peso in ordine di marcia è di 235kg.

Benelli colpisce ancora con la TRK 702X
Benelli colpisce ancora con la TRK 702X: questa moto sta facendo breccia nei cuori dei motociclisti (Press Media) – Vitadueruote.it

La forcella è upside-down con steli da 50 mm, la ruota anteriore è da 19” e sostiene bene il peso comunque consistente della moto. La postazione del passeggero è comoda e a rendere questa crossover perfetta è anche il completamento del pacchetto con il tris di valigie.

Ovviamente la TRK 702X è dotata di un sistema di infotainment di ultima generazione. Monta infatti blocchetti retroilluminati, una doppia presa con attacco USB e un display TFT da 5” che è dotato di connettività sia per Apple sia per Android.

Gestione cookie