Concessionari Toyota presi d’assalto, caccia al nuovo SUV: ecco quando arriva in Italia

Un nuovo colosso a quattro ruote sta per sbarcare nei concessionari Toyota, scatenando l’entusiasmo degli appassionati. Ma quando potremo vederlo in Italia?

L’attesa cresce e i fan della casa giapponese non vedono l’ora di mettere gli occhi sul nuovo gioiello Toyota. Si tratta di un fuoristrada che promette di lasciare il segno, unendo robustezza e innovazione in un pacchetto compatto.

Arriva un nuovo SUV Toyota in Italia
Toyota (AdobeStock) – Vitadueruote.it

Stiamo ovviamente parlando dell’erede, ormai atteso da anni, del celeberrimo Toyota Land Cruise, il fuoristrada che ha lasciato il segno del Sol Levante sul mondo dell’off road, in modo indelebile. Il protagonista di avventure, film, e ahimè anche di numerosi scontri bellici che lo hanno reso famoso come indistruttibile tuttofare.

Un ritorno alle origini con uno sguardo al futuro

La Toyota, fedele alla sua filosofia, non si lascia trascinare dalla corrente dell’elettrico puro. Il colosso nipponico sceglie di puntare su una strada diversa, quella che ha sempre percorso con successo: motori termici e ibridi. E questa scelta sembra pagare, soprattutto in un momento in cui le auto elettriche faticano a conquistare il mercato.

caccia al nuovo cruiser
Toyota FJ Cruiser (press media) – vitadueruote.it

Il nuovo arrivato in casa Toyota è la FJ Cruiser, un fuoristrada compatto che si prepara a fare il suo debutto a novembre. Il veicolo farà la sua prima apparizione in Thailandia ma il suo tour mondiale è già in programma, anche se potrebbe presentarsi con un look e delle motorizzazioni diverse a seconda del paese.

Per noi italiani, l’attesa sarà un po’ più lunga. La FJ Cruiser non arriverà sulle nostre strade nel 2024. Dovremo pazientare ancora un po’ per poter ammirare da vicino questo gioiello su quattro ruote.

Ma cosa possiamo aspettarci da questo nuovo fuoristrada? Un veicolo muscoloso e squadrato, con una lunghezza inferiore a 4,5 metri e un passo di circa 2,75 metri: la FJ Cruiser si presenta come un concentrato di potenza in un formato compatto.

Sotto il cofano, Toyota rimane fedele alla sua tradizione. La casa giapponese punta su motori diesel da 2,4 e 2,8 litri. Questi propulsori garantiranno la robustezza e l’affidabilità che ci si aspetta da un vero fuoristrada.

Tuttavia, per il mercato europeo, Toyota potrebbe dover aggiustare la ricetta. La FJ Cruiser potrebbe arrivare nel Vecchio Continente con motorizzazioni ibride, per rispettare le severe normative anti-inquinamento. Si tratta di un fuoristrada che promette di conquistare gli appassionati con il suo mix di robustezza e tecnologia. Non ci resta che attendere con trepidazione il suo arrivo nei concessionari italiani, pronti a scoprire se saprà mantenere tutte le promesse.

Gestione cookie