Comoda, divertente e al giusto prezzo: Kawasaki svela la ricetta perfetta, la sua naked spopola

La nuova moto Kawasaki è pronta per stupire tutti. I centauri sono già appassionati di questo modello che si è rivelato ottimo alla prova su strada.

Il marchio giapponese Kawasaki è in grado di produrre motociclette di ogni genere, partendo dal settore delle superbike in cui abbiamo conosciuto modelli spettacolari come la Ninja H2R fino ad arrivare alla categoria per i centauri con Patente A2 in cui il brand è tornato prepotentemente all’attacco con una motocicletta tutta nuova, già culto tra gli appassionati.

Kawasaki nuovo modello novità
La nuova motocicletta Kawasaki è sorprendente – Vita Due Ruote.it

Il nuovo modello del brand ha origini molto lontane: infatti, è parte della saga Z, introdotta dal brand Kawasaki nel lontano 1972. Il nuovo modello si chiama Kawasaki Z500, un nome già usato a partire dal 1979 per definire una due ruote dotata di propulsore da 500 cc di cilindrata, adatta quindi in accordo con le normative attualmente vigenti ad essere guidata da un centauro con patente A2.

Ovviamente, la fama di un modello simile lo precede ma una prova su strada era d’obbligo: per questo, il periodico del settore In Sella ha testato la nuova motocicletta per scoprirne pregi e difetti. Vediamo il risultato e soprattutto data di uscita, prezzo e specifiche tecniche della due ruote che dovrà dominare questo settore di mercato.

Kawasaki Z500, comodità e divertimento al prezzo giusto

Il motore della Kawasaki Z500 di nuova generazione è il classico bicilindrico da 451 cc di cilindrata da 45 cavalli, un propulsore più che rispettabile per una moto del peso di 168 chilogrammi, ma come si comporta su strada? “Ottimo il motore, ai bassi la spinta è vigorosa e permette di divertirsi parecchio, soprattutto sui percorsi con molte curve”, è il verdetto della prova effettuata dal giornale.

Kawasaki nuovo modello novità
La prova della Kawasaki Z500 rivela i punti salienti del modello (Kawasaki Press Media) – Vita Due Ruote.it

La ciclistica della motocicletta è di grande qualità, come testimonia la prova su strada in questione. Frenata e frizione risultano responsive mentre la forcella potrebbe essere considerata come il Tallone d’Achille per questo modello: “la forcella è settata per un uso “tranquillo” e, se si guida sportivamente, va un po’ in crisi”, è il verdetto.

Dal punto di vista della dotazione di bordo, il centauro che guida la Z500 dispone di freni a disco, cambio sequenziale a sei marce, ABS e serbatoio da 14 litri. Sul sito ufficiale del brand Kawasaki, la Z500 è già disponibile con un prezzo fissato a 5.590 euro che per un modello di questo tipo è perfettamente accettabile.

Gestione cookie