La nuova creatura di CFMoto è pronta per conquistare il mercato, e siamo certi che riuscirà a stupirci. Ecco tutti i dettagli.
Il mercato delle due ruote sta presentando un numero impressionante di novità nel corso del 2024, molte delle quali belle e sorprendenti. Fari puntati, dunque, sulla nuova naked del brand CFMoto, che arriva direttamente dalla Cina, un paese che dopo aver conquistato il mondo delle auto, è pronta a fare lo stesso anche con le moto.
Il segreto dei prodotti di questo paese è il prezzo contenuto, ed anche in questo caso, la clientela non può che restare sbalordita di fronte ad un prezzo d’acquisto tanto contenuto. La novità di CFMoto si chiama 450NK, che punta a diventare una grande protagonista tra le naked di media cilindrata. Questo è un settore dove c’è tantissima competizione ed emergere non è facile, e sono i dettagli a fare la differenza.
CFMoto, scopriamo la 450NK nei particolari
Salendo in sella e provando la nuova CFMoto 450NK, è facile evidenziarne i punti di forza e quelli da migliorare. ll prezzo di appena 5.490 euro è senza dubbio uno dei motivi per cui acquistarla, ma ci sono tanti altri aspetti che fanno gridare al miracolo. Ottimo il motore, così come la ciclistica, che permette di gestire al meglio il passaggio nei punti più tortuosi, fatti di tante curve.
La naked in questione è dotata di linee molto spigolose, ma va detto che il colpo d’occhio che regala è davvero notevole. Il motore è un bicilindrico parallelo da 449 cc di cilindrata, con 47 cavalli di potenza massima, in modo da poterla guidare anche con la patente A2. Il picco di potenza viene toccato a 10.000 giri al minuto, mentre quello di coppia è di 39,3 Nm a 7.750 giri al minuto. L’elettronica non è troppo ricca, e si limita alla presenza del controllo di trazione, che può anche essere disinserito, ed all’ABS. La fasatura dell’albero motore è a 270°, cosa che permette di avere un’ottima erogazione ai regimi più bassi.
Ottimo anche il fatto che il peso a secco sia di soli 155 kg, mentre il serbatoio ha una capienza di ben 14 litri. Il telaio è a traliccio in tubi di acciaio, con forcella a steli rovesciati da 37 mm, con monoammortizzatore che può essere regolato nel precarico. CFMoto ha fatto un lavoro davvero ottimale, su un modello che vuole sorprendere sul fronte delle vendite.