BMW GS costa troppo? Queste le migliori alternative: minima spesa e massima resa

Siete alla ricerca di una touring meno costosa della BMW GS? Ecco le migliori alternative per spendere poco, ma avere la massima resa.

Non tutti dispongono di un budget di almeno 20mila euro da investire in una touring adventure, ma se proprio si ha voglia di farsi un regalo a due ruote bisogna avere pazienza e fare una ricerca tra le varie proposte. Anche perché di alternative low cost ce ne sono diverse, soprattutto tra le moto concepite per il tempo libero, il divertimento e le vacanze on the road.

BMW GS costa troppo? Le migliori alternative
BMW GS, le migliori alternative (BMW) – Vitadueruote.it

Se dunque si è affascinanti dalla BMW GS, ma non si è nelle condizioni o non si desidera investire una grossa somma di denaro, niente paura, questa categoria è molto amata dai costruttori e sui vari listini ce ne sono diverse. Piccole, versatili e capaci di muoversi bene su ogni genere di superficie compreso lo sterrato più leggero, in versione entry level riescono ad accontentare le esigenze di tutti.

Le alternative alla BMW GS, i modelli più interessanti a un prezzo competitivo

Un esempio di valida sostituta dalla BMW GS è la Royal Enfield Himalayan. Perfetta per macinare chilometri e andare all’avventura, è confortevole sono ogni punto di vista a partire dalla sella piuttosto imbottita, spaziosa e bassa da terra, così da accogliere motociclistici di ogni statura. I comandi sono morbidi, mentre il parabrezza di serie ha un livello basso di protezione, se invece si guida in piedi è ottimale.

Dotata di 449,5 cc di cilindrata e di motore bicilindrico parallelo quattro tempi raffreddato a liquido con cambio a sei rapporti, si esprime al meglio sull’asfalto e ad andatura blanda. D’altronde il suo obiettivo è quello di condurre il guidatore alla scoperta di nuovi posti e non di correre. In grado di esprimere 42,2 cv e 42 Nm di coppia, raggiunge una velocità massima di 152 cv, mentre il suo telaio è a traliccio in acciaio.

Le alternative alla BMW GS, i modelli più interessanti
Honda CRF 300 Rally, un’alternativa alla BMW GS ad un prezzo competitivo (Honda) -Vitadueruote.it

In questo caso il prezzo è di 5.990 euro. Un altro modello interessante è la Honda CRF 300 Rally. Leggermente più caro costando 6.890 euro, è essenziale in tutto il suo equipaggiamento compresa la strumentazione. Il suo vero pregio è la leggerezza anche se manca un po’ di stabilità. Lo chassis è a semi-doppia culla in acciaio e vanta controlli elettronici come l’ABS disinseribile.

Infine, a spingerla è un bicilindrico parallelo quattro tempi raffreddato a liquido a sei marce, capace di esprimere fino a 27,3 cv e 26,6 Nm di coppia.

Gestione cookie