BMW e quella proposta per le auto elettriche: le strade non saranno più le stesse

La BMW ha fatto discutere e non poco per la sua idea che riguarda le auto elettriche. Ecco cosa si è proposto di fare.

Il mondo delle quattro ruote è del tutto immersa in quella che è ormai nota come transizione ecologica, all’interno della quale sono coinvolti la grande maggioranza dei costruttori. La BMW è un brand che crede molto nelle BEV, vetture ad emissioni zero ricche di tecnologie, che però hanno ancora diversi difetti da dover sistemare. Pensate che la vettura alimentata a batteria della casa di Monaco di Baviera meno costosa è la iX1 eDrive20 e viene circa 47.500 euro.

BMW proposta auto elettriche
BMW logo (ANSA) – Vitadueruote.it

Dunque, la casa tedesca ha una gamma di auto elettriche che neanche rientra negli incentivi statali, ed altre problematiche come la scarsa autonomia ed i lunghi tempi di ricarica sono temi da affrontare per questa categoria di vetture. Dunque, servono nuove idee per spingere il cliente ad acquistare le BEV, ed ora la BMW ha lanciato un’idea che sa quasi di provocazione, e che ha scatenato diverse discussioni tra clienti ed esperti del settore delle quattro ruote.

LEGGI ANCHE -> Gianmarco Tamberi ha perso la testa per una tedesca: è una vera bomba

LEGGI ANCHE -> Yamaha, svendita su moto e scooter: risparmio unico su questi modelli

BMW, ecco il progetto sulle auto elettriche

Le auto elettriche vendono poco, come conferma la misera quota di mercato del 4% che c’è in Italia, ed anche in Europa le cose non vanno per il meglio. Ed ecco che la BMW ha lanciato un’idea che sa di rivoluzione, con l’obiettivo di convincere i clienti a fare un passo verso questa tecnologia. La volontà è quella di destinare delle corsie preferenziali a chi ha un’auto elettrica, ovviamente in autostrada, in modo da tagliare i tempi di percorrenza.

BMW elettrica corsie preferenziali
BMW elettrica in mostra (BMW) – Vitadueruote.it

In sostanza, nei casi in cui si andranno a creare dei blocchi a causa del traffico, i titolari di una vettura ad emissioni zero potranno usufruire di questi percorsi speciali, in modo da velocizzare i loro spostamenti. L’idea è stata presentata da Milan Nedeljkovic, il capo della produzione della BMW, che fa assolutamente sul serio.

Ecco le sue parole: “Come l’accesso esclusivo al centro città o il parcheggio gratuito, credo che una corsia speciale in autostrada sarebbe un’ottima idea per le auto elettriche. Se io venissi superato di continuo da queste vetture durante le fasi di traffico intenso, credo che prenderei in considerazione l’idea di acquistarne una“.

Gestione cookie