BMW, è lei la vera regina della gamma: ma quale R 1300 GS, questa è perfetta per viaggiare

La BMW vanta una gamma ricca di modelli iconici, molto amati dalla clientela. Andiamo a scoprire questo vero e proprio bolide.

Il reparto BMW Motorrad si gode un periodo che è a dir poco positivo, con vendite in costante ascesa ed una posizione di forza assunta in Italia. Dalle nostre parti è infatti il costruttore che vende più di tutti dopo la Honda, ed ormai saldamente in seconda piazza davanti alla Yamaha. La casa di Monaco di Baviera, inoltre, sta volando verso il titolo mondiale in Superbike, grazie alla strabiliante stagione fatta sin qui dall’ex campione iridato Toprak Razgatlioglu.

BMW regina della gamma
BMW che gioiello (BMW) – Vitadueruote.it

Dunque, per la BMW è un momento magico sul fronte delle due ruote, tanto in pista quanto sul fronte prodotto, ed oggi vi parleremo di una delle sue moto più amate in assoluto. Si tratta di un vero e proprio gioiello che è giudicato perfetto per viaggiare ed affrontare lunghe tratte, in modo da accontentare coloro che amano spostarsi sulle due ruote. Andiamo a scoprire di quale moto si tratta e quali sono le sue caratteristiche.

BMW, la R 1250 RS è un gioiello assoluto: la regina dei viaggi

Sul sito web “InSella.it“, è stata data una valutazione a 360°, a seguito di una prova su strada, riguardante la BMW R 1250 RS, un mezzo perfetto per i lunghi viaggi, che ha diversi punti di forza e pochi punti deboli. In primis, viene sottolineato come il motore sia l’assoluto punto di forza, una vera e propria bomba, così come la ciclistica, con tanto di erogazione facilmente gestibile e perfetta in ogni singolo aspetto.

BMW R 1250 RS tutti i dettagli
BMW R 1250 RS in mostra (BMW) – Vitadueruote.it

Viene giudicata invece non al top delle proprie possibilità l’elettronica, che è priva di optional, ed anche il calore del motore che raggiunge le gambe può essere fastidioso. Il prezzo della R 1250 RS è pari a 17.050 euro, il che significa che non la si può certo considerare una moto economica, ma visto ciò che offre è un costo che ci sta tutto. Il motore è un bicilindrico boxer a fasatura variabile, che spinge sino a 109 cavalli di potenza massima.

Buona la dotazione di serie, che offre 3 riding mode, ABS semi-integrale, ma anche controllo di trazione cornering. Il telaio in tubi in acciaio sfrutta il motore come elemento portante, ed in generale, grazie ai comfort che offre, è una delle BMW migliori per affrontare i viaggi più lunghi ed impegnativi. Come detto, le prestazioni sono di prima classe, grazie ad un motore potente e che ha un’erogazione senza eguali.

Gestione cookie