La BMW R 1200 GS è una delle moto più amate in assoluto, ed ora il suo prezzo è del tutto crollato. Ecco i dettagli.
Il mercato delle due ruote sta tentando di uscire dalla crisi che lo ha attanagliato negli ultimi anni, ed il mese di luglio, in Italia, è stato di netta crescita per quanto riguarda il prodotto nuovo. Uno dei brand più apprezzati alle nostre latitudini è senza dubbio BMW Motorrad, un costruttore che ha fatto passi da gigante conquistando la fiducia della clientela, sino a diventare il secondo marchio più venduto in Italia, secondo solo alla Honda.
La gamma della casa di Monaco di Baviera è molto vasta e c’è una scelta che può accontentare ogni tipologia di cliente, anche se i prezzi, la maggior parte delle volte, non sono di certo bassi. Proprio per questo, oggi vi porteremo alla scoperta di una BMW che ha un costo molto ridotto rispetto al solito, un’occasione che difficilmente vi capiterà in futuro. Andiamo a scoprire tutti i dettagli della super offerta.
BMW, la R 1200 GS vede il prezzo crollare
Il mercato dell’usato è un’occasione eccellente per risparmiare sull’acquisto di una moto di alto livello, che comprata nuova può costare una fortuna. A tal proposito, sul sito web “Subito.it“, troviamo una BMW R 1200 GS Adventure a soli 15.500 euro, attualmente locata presso San Severo, in provincia di Foggia, in Puglia. La vendita è gestita dal concessionario Moto Greco, il che significa che non c’è alcun rischio di incappare in brutte sorprese sul fronte dell’acquisto di un prodotto usato.
Si tratta di una moto da cross/enduro, che si comporta alla perfezione anche sullo sterrato, ma che può essere perfetta anche per i vostri viaggi. Il modello è stato immatricolato nel luglio del 2018 ed ha percorso sin qui 64.509 km, il che significa che di strada ne ha fatta, ma considerando l’affidabilità e la robustezza di questi modelli, potete stare tranquilli sotto il profilo dell’affidabilità. Nella descrizione viene affermato che questa BMW è assolutamente full optional, con ogni tipo di comfort a vostra disposizione. Vi consigliamo, ad un prezzo simile, di non farvela scappare.
Dopotutto parliamo di una delle GS più amate di sempre: ancor prima dell’exploit registrato dalla 1250, la 1200 detiene un posto particolare nel cuore degli appassionati dell’elica. Un posto che sta provando a conquistare anche l’ultimissima arrivata 1300, senza però riuscire a convincere i puristi del marchio GS.