Il brand Benelli ne ha prodotti di capolavori senza tempo, ed oggi ve ne mostreremo uno unico al mondo. Ecco i dettagli.
Il mercato delle due ruote è sempre più acceso e combattuto, ed è interessante prendere in esame ogni singolo modello che può entrare a far parte della vostra collezione. Ebbene, il brand Benelli è sempre stato molto competitivo dalle nostre parti, ed è da anni al vertice della classifica delle moto più vendute con la sua TRK 702, che è una sorta di FIAT Panda del settore delle due ruote.
La Benelli, da quasi 20 anni, è parte del colosso cinese Qianjiang Motor, che a propria volta è gestito da Geely Holding Group. I milioni del paese del Dragone hanno fatto una bella differenza nella rinascita della casa di Pesaro, che al giorno d’oggi è molto popolare sia in Europa che in Cina. Nel corso della sua storia, di modelli di grande livello ne ha prodotti parecchi, ed ora andremo a mostrarvi un’occasione unica che riguarda un vecchio capolavoro. Scopriamolo nei suoi particolari, ed anche il prezzo è uno dei suoi segreti.
Il mercato dell’usato è da sempre un’ottima occasione di risparmio, ma non è quello l’unico scopo per cui molti utenti si recano sui portali online. Infatti, tra i prodotti di seconda mano si possono trovare capolavori del passato, che sono fuori produzione da decenni, e di cui molti sono letteralmente innamorati. Sul sito web “Subito.it“, troviamo una Benelli Sport 50 4V Sidecar ad appena 5.900 euro, attualmente locata presso Gradara, in provincia di Pesaro-Urbino.
Si tratta appunto di un sidecar, ovvero una tipologia di modelli che in passato era molto ricercata, e sfruttata anche nel mondo delle corse, che ad oggi è riservata solamente ai veicoli d’epoca. Ad occuparsi della vendita è il The Classic Garage, specializzato appunto in modelli vintage. Questo sidecar fu immatricolato nel gennaio del 1968 ed ha percorso appena 500 km, il che significa che è del tutto nuovo, pur essendo in circolazione da oltre mezzo secolo.
La cilindrata è di 50 cc, e secondo quanto descritto dal venditore, si tratta dell’unico esemplare di Benelli Sport 50 rimasto, il che aumenta e non poco il suo valore simbolico. Tramite appuntamento, è possibile recarsi nello showroom per visionare di persona questo bolide, e siamo certi che non ne resterete affatto delusi. L’offerta è ghiotta per voi.
Girare in moto o in scooter durante l'estate può avere delle spiacevoli controindicazioni in un…
Moto o scooter, quando è meglio l'uno e quando l'altro? Non sono la stessa cosa,…
I motociclisti possono sorridere, uno dei marchi più amati sta per tornare in Italia, resistere…
Il brand cinese Dongfeng sempre più alla ribalta, dopo lo sbarco in Italia continua l’espansione…
Le motociclette alimentate a benzina sono ormai in via d'estinzione: i puristi dovranno accettarlo, anche…
Royal Enfield torna a sorprendere motociclisti e addetti ai lavori, ecco la nuova scrambler che…