Benelli, questo modello d’epoca è un sogno per i veri appassionati: hai l’occasione unica di aggiungerlo alla tua collezione spendendo meno di 4.000 euro

Uno strepitoso modello storico di casa Benelli è ora in vendita ad un ottimo prezzo. Ecco i dettagli di un grande affare.

Se siete alla ricerca di una moto storico, che è ormai introvabile da tempo sul mercato, siete nel posto giusto, perché oggi vi parleremo di un’occasione unica che riguarda un modello di casa Benelli. Stiamo parlando di un brand che al giorno d’oggi è in gran salute, e che da anni è sotto la gestione cinese di Qianjiang Motor, che a propria volta fa parte della Geely Holding Group.

Benelli occasione unica
Benelli super prezzo – Vitadueruote.it

La sede è comunque rimasta a Pesaro, nelle Marche, dove venne fondata da Tonino Benelli nel lontano nel 1911, con la collaborazione dei fratelli e della madre. Al giorno d’oggi, questo brand produce la moto più venduta d’Italia, la TRK 702, che è sempre in testa alle classifiche. Ora però faremo un salto indietro nel tempo, per parlarvi di un mito del passato che oggi è tornato in vendita. Andiamo a scoprire di chi moto si tratta ed a quanto viene venduta.

Benelli, il modello 50 Corsa è un affare super

Quando ci si reca sul mercato dell’usato, si possono portare a casa degli affari d’oro, dal momento che i prezzi sono logicamente più bassi, ma si può anche pizzicare un modello vintage che non è più in produzione ormai da decenni. Ad esempio, sul sito web “Subito.it“, abbiamo scovato per voi una Benelli 50 Corsa ad appena 3.300 euro, attualmente locata presso Gradara, nella provincia di Pesaro-Urbino, nelle Marche.

Benelli 50 Corsa che occasione
Benelli 50 Corsa in mostra (Subito.it) – Vitadueruote.it

Ad occuparsi della vendita è il concessionario noto come The Classic Garage, che si occupa appunto della vendita di gioielli d’epoca, e non è un privato, cosa che può farvi stare tranquilli sulla fattibilità dell’affare. Fu immatricolata nel gennaio del 1966 e sin qui ha percorso appena 1.000 km, il che significa che si parla di un modello “nuovo” che però è in circolazione da ben 58 anni, un caso davvero particolare e che non troverete da nessun’altra parte al giorno d’oggi.

Secondo quanto emerge nell’annuncio, il modello ha avuto un solo proprietario, ed è ancora oggi presente il libretto originale che risale all’anno d’acquisto, ovvero il suddetto 1966. Su appuntamento è possibile recarsi in concessionario, in modo da poter visionare questa Benelli 50 Corsa da vicino. Nel caso in cui foste realmente interessati, vi consigliamo di sbrigarvi, dal momento che ad un prezzo simile il modello non sarà disponibile per molto.

Gestione cookie