Bagnaia tuona contro la Ducati, parole pesantissime: la pensa come Valentino Rossi

Bagnaia sorprende tutti con alcune dichiarazioni destinate a far discutere a lungo nelle prossime settimane.

Questa settimana la MotoGP torna a correre, e lo fa in Austria, da sempre territorio di caccia della Ducati. Francesco Bagnaia vuole tornare alla vittoria, dopo aver concluso il Gran Premio di Silverstone al terzo posto in gara, mentre Jorge Martin si è ripreso la leadership di un mondiale che sembra essere più combattuto che mai fra l’italiano e lo spagnolo.

bagnaia marquez ducati
Bagnaia in azione (vitadueruote.it – Ansa)

Il campione del mondo, che a fine stagione potrebbe laurearsi campione del mondo di MotoGP per la terza volta consecutiva, di recente ha però parlato anche del suo futuro.

Essendo stato interrogato per un determinato quesito, che fra le altre cose sta smuovendo non poco appassionati e tifosi di vario genere e tipologia, non ha potuto esimersi dal rispondere a svariate domande. Ecco cosa ha detto il fuoriclasse della Ducati.

MotoGP, Bagnaia la pensa come Valentino Rossi: le sue parole

Francesco Bagnaia, che si appresta a vivere un week end da assoluto protagonista in Austria al Red Bull Ring, si è espresso ai microfoni del sito ufficiale della MotoGP sul suo futuro compagno di squadra Marc Marquez e ha dato la sua opinione riguardo alla strategia Ducati riguardante lo schieramento dei piloti per il futuro prossimo, argomento che lo vede in perfetto accordo con Valentino Rossi (che qualche giorno fa aveva detto in maniera convinta che Ducati aveva sacrificato la sua strategia di puntare su giovani piloti per concentrarsi sull’acquisto di Marc Marquez).

bagnaia marquez ducati
Bagnaia commenta le decisioni Ducati che hanno portato a Marc Marquez in ufficiale (vitadueruote.it – Ansa)

Ecco le parole di Bagnaia: “Ducati ha cambiato strategia, ha preferito puntare su Marquez. Avere otto colleghi con cui confrontarsi consente di migliorare rapidamente. Nel 2025, però, sarà diverso dato che abbiamo ceduto tre grandi piloti alla concorrenza”.

Bagnaia ha anche commentato il futuro approdo di Marc Marquez in Ducati ufficiale, che nel 2025 diventerà realtà, precisando che secondo lui sarà davvero molto competitivo. Secondo il numero 63 campione del mondo in carica: “L’arrivo di Marquez potrebbe essere molto positivo o un disastro. Sarebbe negativo se iniziassimo a litigare, tuttavia, credo che entrambi siamo intelligenti e lui si adatterà perfettamente”.

Insomma, la strategia Ducati non convince completamente il proprio pilota di punta, che allo stesso tempo però è convinto di poter avere una buona convivenza con Marc Marquez. Di sicuro i due non si risparmieranno in pista, e questa è la cosa più importante per i fan e gli appassionati di motociclismo.

Gestione cookie