Una grande novità avvolge il mondo degli scooter, con un noto brand che ha fatto un deciso passo in avanti verso il futuro.
Quello degli scooter è un settore che sta vivendo di alti e bassi continui negli ultimi tempi, e di questo abbiamo una prova molto chiara guardando al nostro paese. Infatti, i mesi di aprile e maggio avevano testimoniato un netto incremento sul fronte delle vendite, mentre a giugno c’è stata una nuova flessione, il che significa che il mercato non riesce a trovare una chiara stabilità.
Uno degli argomenti più discussi è quello dell’elettrificazione, che negli scooter, pur avanzando in maniera molto lenta, fa registrare risultati nettamente migliori rispetto alle moto, sia di piccola che di grande potenza. Lo scooter elettrico è una buona soluzione per affrontare il traffico cittadino, essendo una garanzia di contenimento dei consumi, e visto che viene utilizzato su strade urbane, neanche la limitata autonomia è un grande problema. Da ora in avanti, un nuovo brand si è messo in testa di rivoluzionare il settore, e la novità è davvero ghiotta.
Le batterie sono il cuore di ogni veicolo elettrico, che si tratti di un’auto, di una moto, di uno scooter o di qualsiasi altro mezzo. Ebbene, Vmoto ha ora svelato al mondo un nuovo prototipo di batterie a ricarica super rapida, con il chiaro obiettivo di tagliare i tempi di ricarica, uno dei grandi problemi dei veicoli ad emissioni zero. Si tratterà, in base a quanto comunicato dal brand, di batterie molto più piccole e leggere.
Inoltre, saranno in grado di ridurre in maniera netta i tempi di ricarica, passando dallo 0 all’80% in appena 30 minuti di tempo, un netto passo in avanti rispetto alla concorrenza. D’ora in avanti, gli scooter di casa Vmoto saranno dunque di due tipi. Si potrà optare per le nuovissime a ricarica rapida o per quelle denominate speed. La presentazione ufficiale è avvenuta in questi giorni, ed era presente anche il grande Jorge Lorenzo.
La leggenda del Motomondiale è infatti testimonial ufficiale del brand Vmoto, ed era presente anche il nostro Dario Marchetti, che ricopre il ruolo di World Brand Ambassador di Vmoto. La versione definitiva di queste nuove batterie sarà svelata ad EICMA, la kermesse milanese che si svolgerà nel mese di novembre. In seguito, inizierà la produzione in serie e queste batterie saranno disponibili sugli scooter di tutti i giorni.
Girare in moto o in scooter durante l'estate può avere delle spiacevoli controindicazioni in un…
Moto o scooter, quando è meglio l'uno e quando l'altro? Non sono la stessa cosa,…
I motociclisti possono sorridere, uno dei marchi più amati sta per tornare in Italia, resistere…
Il brand cinese Dongfeng sempre più alla ribalta, dopo lo sbarco in Italia continua l’espansione…
Le motociclette alimentate a benzina sono ormai in via d'estinzione: i puristi dovranno accettarlo, anche…
Royal Enfield torna a sorprendere motociclisti e addetti ai lavori, ecco la nuova scrambler che…