La Aprilia sta puntando sempre di più sulla MotoGP e ora è pronta a lanciare sul mercato anche uno scooter eccezionale.
L’Italia è da tempo leader del mondo delle corse, con la Ducati che al momento non ha davvero concorrenza. La Scuderia factory sta ottenendo risultati sensazionali da diverso tempo, con Pecco Bagnaia che ha conquistato gli ultimi due Mondiali, ma ora la Aprilia sta cercando di mettersi in mezzo, anche grazie all’acquisizione di ben due piloti di casa Ducati.
Il progetto infatti sta diventando sempre più ambizioso in casa Aprilia, tanto è vero che sono stati messi sotto contratto prima Jorge Martin e poi Marco Bezzecchi. Due piloti di primissimo livello e che nel 2023 hanno chiuso il Mondiale al secondo e al terzo posto. Due ragazzi che si sono sentiti anche traditi da Ducati e che vorranno fare bene in Aprilia.
La casa veneta dunque ha capito che è il caso di battere il ferro quanto più possibile finché è caldo, ecco dunque come mai anche per quanto riguarda gli scooter è giunto il momento di dedicarsi alla MotoGP. Di recente infatti si è avuto modo di ammirare un nuovo scooter perfetto per la città, ma che dando un occhio alla livrea e al telaio ha tutte le caratteristiche perfette per essere considerata come una splendida due ruote da MotoGP.
La prima cosa che appare evidente di questo bellissimo scooter che è il modello SR GT Replica è che il colore basilare è il nero, con una serie di sfumare rosse, proprio a ricordare la moto che è in mano ad Aleix Espargarò e a Maverick Vinales. Tra le caratteristiche estetiche di questo scooter vi è la presenza di un battistrada sportivo e non più all terrain come era da tradizione degli scooter Aprilia.
Interessante inoltre la scelta del motore, con questi che è Euro5, in modo tale da poter essere quanto più vicino possibile alle necessità dell’ambiente. Siamo di fronte a un propulsore monocilindrico da 174 di cilindrata e che garantisce una potenza da 13 kW. Lo scooter in questione lo si può richiedere anche nella variante da 125.
Lo scooter SR GT Replica inoltre si fa apprezzare anche per un costo complessivamente contenuto. Per il modello meno potente infatti si parte da 4449 Euro, mentre per il secondo si vira a 4749 Euro. Un’occasione straordinaria, con uno scooter che farà sentire come se si fosse in pista in MotoGP.
Girare in moto o in scooter durante l'estate può avere delle spiacevoli controindicazioni in un…
Moto o scooter, quando è meglio l'uno e quando l'altro? Non sono la stessa cosa,…
I motociclisti possono sorridere, uno dei marchi più amati sta per tornare in Italia, resistere…
Il brand cinese Dongfeng sempre più alla ribalta, dopo lo sbarco in Italia continua l’espansione…
Le motociclette alimentate a benzina sono ormai in via d'estinzione: i puristi dovranno accettarlo, anche…
Royal Enfield torna a sorprendere motociclisti e addetti ai lavori, ecco la nuova scrambler che…