Aprilia è riuscita ancora una volta a dar vita a una chicca: il nuovo scooter è una meraviglia e sta già facendo il boom sul mercato.
L’Aprilia è riuscita, di nuovo, a fare centro con il suo nuovo scooter. Questo è stato presentato ufficialmente e sta già facendo il botto: nessuno vuole lasciarselo scappare! Vediamo allora insieme tutte le caratteristiche che lo contraddistinguono, ma anche il prezzo e i motivi per cui è tanto apprezzato dagli appassionati.
Munirsi di uno scooter al giorno d’oggi, soprattutto nelle grandi città, è diventato fondamentale se si vuole evitare di trascorrere minuti preziosi (a volte anche anche ore) nel traffico. Specialmente con la bella stagione e con l’estate in corso avere un due ruote comodo e pratico è diventata una vera svolta.
In questo discorso si va perciò ad inserire perfettamente l’Aprilia SR GT Replica, la nuova chicca che la Casa italiana ha progettato e lanciato sul mercato. Già le vendite del suo modello di base sono state fin da subito incredibili, motivo per il quale Aprilia ha deciso di presentare una versione più sportiva dell’urban adventure per eccellenza. Ecco le specifiche il prezzo.
L’Aprilia SR GT Replica potrà essere portato a casa a partire da settembre di questo 2024, quindi per il momento è stato presentato e si può di fatto pre-ordinare. In tanti stanno perciò approfittando e stanno procedendo con l’ordinazione proprio per non lasciarsi sfuggire l’occasione.
Stiamo parlando di uno scooter dotato di propulsore monocilindrico a 4 tempi I-get e munito di sistema ‘Start&Stop’. Le cilindrate possono essere sia da 125 cc sia da 200 cc. Per il primo la potenza massima è di 11 kW a 8.750 rpm e la coppia massima è di 12 Nm a 6.500 rpm. Mentre, per il secondo la potenza arriva a 13 kW a 8.500 rpm e la coppia massima a 16,5 Nm a 7.000 rpm. Entrambi sono omologati Euro 5.
Ovviamente tra i due cambia anche il prezzo. Per la versione da 125cc parliamo di un prezzo di base di 4.449 euro. Questo però sale nel 200cc, così come salgono le prestazioni, e arriva a 4.749 euro. La qualità è massima e il prezzo è contenuto, proprio per questo motivo sta già convincendo tutti gli appassionati e i fedelissimi del brand.
Girare in moto o in scooter durante l'estate può avere delle spiacevoli controindicazioni in un…
Moto o scooter, quando è meglio l'uno e quando l'altro? Non sono la stessa cosa,…
I motociclisti possono sorridere, uno dei marchi più amati sta per tornare in Italia, resistere…
Il brand cinese Dongfeng sempre più alla ribalta, dopo lo sbarco in Italia continua l’espansione…
Le motociclette alimentate a benzina sono ormai in via d'estinzione: i puristi dovranno accettarlo, anche…
Royal Enfield torna a sorprendere motociclisti e addetti ai lavori, ecco la nuova scrambler che…