La BMW ha una gamma GS che fa gola a tutti gli appassionati, ed ora vi sveleremo come sfruttarla al meglio. Ecco i dettagli.
Il reparto BMW Motorrad è in gran forma e prosegue nell’immissione sul mercato di modelli amatissimi dagli appassionati, i quali non stanno nella pelle ogni qualvolta in cui la casa tedesca presenta una nuova moto. Di recente, è stata svelata la gamma MY 2025, con novità nei pacchetti e nelle colorazioni, ma con meccanica ed altri aspetti tecnici che sono stati confermati.
Tutto ciò, ovviamente, ci fa capire quanto l’offerta attuale sia di grande successo, e che i clienti sono felicissimi di ciò che la BMW gli sta offrendo. Nelle prossime righe, vi parleremo di un accessorio che è fondamentale per sfruttare al meglio la gamma GS, dal momento che vi garantirà prestazioni di livello eccezionale e tanti altri vantaggi. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.
BMW, questi pneumatici fanno al caso vostro
Uno degli aspetti più importanti di una moto sono ovviamente i suoi pneumatici, che possono garantire grandi prestazioni ed una tenuta di strada ottimale, e per tutti i proprietari di BMW o di modelli di un certo livello, alcuni elementi sono imprescindibili. Stiamo parlando delle nuvoe gomme Bridgestone Battlax Adventure, che nella sua gamma comprende i modelli A41, AT41 ed AX41, che sono stati testati dagli esperti del sito web “Motociclismo.it“.
Si tratta di pneumatici perfetti per le Adventure, le enduro, le maxienduro, le crossover e le enduro stradali, ed ogni compound di quelli sopracitati è adatto per una tipologia di modello. Le A41 sono studiate per regalare il massimo rendimento su asfalto, le AT41 per chi desidera fare anche qualche deviazione fuoristrada e la AX41 per un utilizzo a metà sull’asfalto e metà sullo sterrato. Secondo quello che è il giudizio di chi le ha provate, si tratta di gomme sicure ed affidabili, che rispondono alle precise esigenze del tipo di moto che si guida e dei percorsi che si seguono.
Se siete in possesso di una moto adventure, le AX41 sono la migliore scelta in assoluto, perché le performance che regalano sullo sterrato sono davvero notevoli, ed anche la risposta sull’asfalto non ne risente affatto. Se volete le massime prestazioni durante i vostri spostamenti, vi consigliamo di riflettere per bene su questi pneumatici, perché possono seriamente fare la differenza.